Questi hamburger rappresentano il giusto compromesso tra gusto e leggerezza. Totalmente gluten free, sono realizzati con i soffici Bio Panini Classic di Schär e dei golosi burger vegan a base di legumi e miglio. Un modo furbo e sfizioso per sostituire la carne e non rinunciare al piacere di un buon hamburger
Ingredienti
Per persone
- 150 g Miglio
- 50 g Cuscus di mais
- 200 g Piselli sgranati
- olio d'oliva extravergine
- Sale
- Curcuma
- Zafferano
- 4 panini Bio Panini Classic di Schär
Istruzioni
- Prima di tutto, i piselli. Dovete sbollentarli per pochi minuti in una pentola di acqua bollente leggermente salata. Terminata questa operazione, scolateli con una schiumarola, tenendo da parte l’acqua che vi servirà per il miglio e il cuscus.
- Lessate il miglio, dopo averlo risciacquato con cura, tenendo conto che ha bisogno di una quantità di acqua pari al triplo del suo volume. Quindi fatelo sobbollire per una ventina di minuti.
- Mettete a reidratare il cuscus di mais in pari volume di acqua dentro un recipiente coperto per 10 minuti, fino a quando avrà assorbito tutta l’acqua.
- Quando i cereali sono pronti, lasciateli raffreddare, mescolateli con i piselli e un pizzico di sale (se preferite, prima di mescolarli frullateli brevemente per renderli più cremosi). Sciogliete una presa di curcuma e una di zafferano in 3 cucchiai di olio e amalgamate le spezie con cura ai cereali.
- Oliatevi leggermente le mani e formate i burger. Se amate le forme perfette, nulla vi vieta di realizzarli con l’aiuto di un coppapasta. Disponeteli in una placca ricoperta con carta da forno e infornateli per 20 minuti a 190 °C, ricordandovi di girarli a metà cottura. Dorati, croccanti e saporiti: rimarrete stupiti. Serviteli in morbidi Bio Panini Classic di Schär, per un sandwich tutto vegetale!