Le mele stecco al cioccolato sono un dessert vegan, senza glutine e pronto in 10 minuti. Dei veri e propri lollipop con tutto il buono della frutta e del cioccolato fondente.
Il cioccolato fondente fa veramente bene all'umore? Ve lo spieghiamo qui > Quale cioccolato ti tira più su? Una ricerca l’ha capito
Istruzioni
- Preparate il cioccolato fuso tagliuzzando la tavoletta di fondente e radunando tutti i pezzettini in un piccolo recipiente di vetro. Scaldate due dita d'acqua in un padellino e disponetevi nel mezzo la ciotolina di vetro: sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
- Affettate una mela (senza sbucciarla) in tante fettine spesse mezzo centimetro. Tamponate le fette con un limone tagliato in due per non farle annerire: non irroratele di succo di limone perchè andremo a intingerle nel cioccolato.
- Eliminate la parte del torsolo con un piccolo ring o a coltello. Inserite uno stecchino alla base e intingete la mela nel cioccolato fuso, per metà o tutta. Spolverate di granella di nocciole.
- Disponete le mele stecco al cioccolato su un vassoio e fatele raffreddare in frigorifero: il cioccolato si solidificherà in 10 minuti.
Note
Preferite la banana stecco? Ecco la ricetta: banana pops, vegan e senza glutine