Bon-bon a base di cioccolato ultra fondente e pochi altri ingredienti. solo frutta secca, sciroppo d'acero e caffè. Delle praline ai cui è difficile resistere...
Ingredienti
Per palline
- 200 g Cioccolato fondente 99%
- 60 g arachidi tostate non salate
- 40 g mandorle spellate
- 40 g sciroppo d'agave
- 10 g fondi di caffè
Istruzioni
- Macinate nel mixer, in più riprese, le arachidi con le mandorle fino a ottenere una pasta. Aggiungete lo sciroppo d'agave, i fondi di caffè (o il caffè macinato) e mescolate bene fino a quando l'impasto avrà assorbito lo sciroppo e si sarà formata una massa omogenea.
- Prelevate piccole porzioni di pasta e con le mani formate 24 palline di un centimetro di diametro. Disponetele un po' distanziate in una teglia foderata con carta da forno e fatele riposare in frigorifero per una ventina di minuti.
- fate sciogliere su fuoco dolcissimo il cioccolato in un pentolino antiaderente e dal fondo pesante. Levatelo dal fuoco e lasciatelo intiepidire per un paio di minuti.
- Immergete le palline nel cioccolato, una per volta, sistemandole di nuovo nella loro teglia. Quindi lasciatele riposare in frigorifero per altri 20 minuti. é il momento di passare nuovamente le praline nel cioccolato rimasto, dopo averlo fatto sciogliere per uno-due minuti a fuoco dolcissimo. Conservatele in frigorifero fino al momento di servirle.
Buongiorno, con cosa posso sostituire lo sciroppo d’agave? Grazie
Ciao con i l miele