Il sorbetto di kiwi è una ricetta istantanea, vegan e senza zuccheri.
Un solo ingrediente: il kiwi, e due passaggi, per un risultato cremoso e delicato.
Nella ricetta trovate anche la preparazione di un gelato, più cremoso e dolce, sempre pronta in 5 minuti.
Il kiwi compare nei reparti frutta in inverno e resiste fino ad aprile/maggio, ed è proprio in primavera che contiene più vitamina C. E' uno dei frutti che ne contiene di più in assoluto e quindi uno dei più potenti antiossidanti e rinforzanti del sistema immunitario. Protegge dalle infezioni, dai radicali liberi e aumenta la produzione del collagene. Rafforza i capillari e contrasta l'ipertensione. Inoltre migliora l'assorbimento del ferro e agevola la digestione delle proteine: un vero elisir di lunga vita.
Istruzioni
-
Affettate i kiwi a rondelle e disponetele su carta da forno, distanti per permettere un congelamente più veloce. Riponete in frigo 2 ore.
-
Togliete i kiwi dal freezer, lasciate intiepidire due minuti poi frullate: il sorbetto è pronto.
-
Se volete realizzare un gelato, aggiungete un po' di yogurt intero e il miele (o lo zucchero, o lo sciroppo d'acero). Frullate fino ad ottenere una crema.
-
Servite immediatamente. Questo tipo di sorbetto e gelato può essere congelato ma in freezer si indurirà molto, quindi per consumarlo successivamente lasciatelo intiepidire per 5 minuti e poi rifrullate brevemente.