Home Le ricette Prodotti di stagione Oggi cucino Diete Ricette per... Personaggi Glossario La rivista Video Eventi Nuove aperture I libri InformaBio Alimentazione&Salute Io viaggio bio

Cucina Naturale di dicembre: Un super Natale con noi!

Il numero di dicembre è già in edicola. Ricchissimo di spunti e idee originali, vi aiuterà nella realizzazione di pranzi e cene vegetariane e vegan. Ma andiamo in ordine.
Apriamo con una fantastica tavola apparecchiata e due cuoche che hanno dato il massimo per noi: sono Laura Quintavalle, “cuoca a domicilio” e Diletta Poggiali, cuoca a Bologna. Il primo è un menu di stuzzichini vegetariani e vegan, di grande impatto e semplice realizzazione, il secondo sono piatti eleganti più vicini alla tradizione. Carla Barzanò, dietista, propone quattro variazioni di ravioli in brodo “di magro”, anche nella versione vegan e in quella senza glutine. E se c’è un celiaco a tavola, nessun problema: avete un intero servizio di pasta fresca senza glutine dove trovare il piatto che fa per voi. Passando ai secondi, spesso un problema volendo evitare i prodotti di origine animale, il nostro chef Giuseppe Capano ha elaborato pietanze stuzzicanti, davvero “da invito”. E per finire in dolcezza ecco Barbara Toselli con tanti dolci a tema natalizio.
Un’idea regalo? Oltre all’abbonamento a metà prezzo a Cucina Naturale, ecco miscele di ingredienti secchi da mettere in barattolo per realizzare in un momento torte, pancakes, budini e biscotti.
Tra gli altri servizi vi citiamo: tutto sull’aceto balsamico bio, le migliori etichette di vini biologici da portare in tavola a Natale, cosmetici naturali a base di rosa canina, consigli per non ingrassare durante le Feste, l’intervista allo chef degli chef, Massimo Bottura, consigli di viaggio a Venezia, un approfondimento sui prodotti bio importanti e la loro sicurezza…

Cucina Naturale di dicembre è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.
 
In edicola dal 18 novembre, a richiesta, con il numero di dicembre di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Gli Indici glicemici

di Michel Montignac

Il libro
Per dimagrire la qualità degli alimenti conta quanto se non più della loro quantità. Per impedire la trasformazione in adipe dei nutrienti assunti con l'alimentazione e per favorire la mobilizzazione dei grassi accumulati, la scelta dei cibi giusti è fondamentale. E' il fulcro del Metodo Montignac, dal nome del medico francese che per primo quasi venti anni fa ha introdotto l'Indice Glicemico nei programmi dimagranti, rivoluzionando l'approccio alla perdita di peso e, soprattutto, di massa grassa. Oltre a spiegare il concetto di Indice Glicemico e come l'impatto glicemico di ogni cibo influisca sul metabolismo, in questa terza edizione del libro sono presenti numerose ricette ed esempi di menu giornalieri articolati su quattro settimane, per imparare a dimagrire in modo intelligente e duraturo. Come sempre in fondo al volume la tabella degli Indici glicemici degli alimenti.

L'autore
Michel Montignac
Medico francese autore di numerosi testi sul dimagrimento, è il creatore del Metodo Montignac, un programma alimentare dimagrante, interamente basato sugli IG.

Bookmark and Share

Un assaggio del numero di dicembre 2015


  • Cucina Naturale n.1 1/2017
  • Cucina Naturale n.11 11/2016
  • Cucina Naturale n.10 10/2016
Ul cerca ricette
Cerca fra le ricette presenti sul nostro database
Parola chiave:
News
Iscriviti alla Newsletter di Cucina Naturale.

News
Registrati gratuitamente per poter commentare le nostre ricette!

 

 

Video ricetta 

 

Involtini di carta di riso

Video della ricetta in copertina del numero di dicembre di Cucina Naturale

Guarda il video

 

 

 

 

 

 

News
Quando acquisti dell'acqua, badi soprattutto a...
Che abbia un basso residuo fisso
Che sia con poco sodio
Soltanto al gusto
Che sia ricca di minerali
Archivio Sondaggi
Copyright 2006-2017 Tecniche Nuove SpA - Via Eritrea 21, 20157 Milano - P.I. 00753480151 • Privacy - Design e Sviluppo CMS Time&Mind