Home Le ricette Prodotti di stagione Oggi cucino Diete Ricette per... Personaggi Glossario La rivista Video Eventi Nuove aperture I libri InformaBio Alimentazione&Salute Io viaggio bio

Cucina Naturale di marzo: erbe, dolcetti e...

Una vera primavera da cuochi, con l’arrivo, nel nostro ricco team, dello chef Sergio Barzetti, volto televisivo, che, oltre a proporci ricette golose e profumate, nell’intervista ci racconta un trucco per risparmiare in cucina mangiando bene.
Il verde è protagonista a tutto tondo: lo chef Giuseppe Capano suggerisce un menu leggero con l’ortica, l’esperto Marco Bianchi ci dà buone ricette e informazioni sulle bietole,  lo chef vegano Simone Salvini racconta dei legumi nella cucina ayurvedica e poi la seconda new entry del numero, Valeria Margherita Mosca, esperta di cibo selvatico e cuoca, ci fa conoscere le virtù della radice di tarassaco.
Ma la verdura non è tutto, così troverete: un servizio con tutti piatti cotti nelle terrine; le variazioni del golosissimo frico; ricette esotiche a base di arachidi, e per finire in dolcezza, dessert al cioccolato senza glutine e una crostatina vegana con crema allo zafferano. La rubrica di autoproduzione propone poi tanti diversi oli aromatizzati.
Mangiato troppo? Tranquilli, anche questo mese la dieta di Barbara Asprea ci aiuterà a tenerci in forma!
Sazi dunque? Allora c’è modo di leggere e approfondire il tema dei fuoripasto con il medico dietologo Marina Ottaviani, capire come stanno le api con l’articolo di Franco Travaglini e altro ancora.

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc.

In edicola dal 24 febbraio, a richiesta, con il numero di marzo di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Cucina vegana e Metodo Kousmine

di Marilù Mengoni

Il libro

Vegetariani o vegani non ci si improvvisa ed è bene conoscere a fondo le “regole” di questo stile di vita. L’errore più comune è quello di aumentare il consumo di pane/pasta/pizza (raffinati) o di utilizzare prodotti che sono dannosi per la salute, come margarina, panne vegetali ecc. Questo non apporta certo i vantaggi che le “vere” diete vegane possono fornire. In questo libro l’autrice indica e analizza gli alimenti consigliati (e sconsigliati), spiega le scoperte della dottoressa Kousmine e la sua terapia basata sul cambio dell’alimentazione. Oltre alla spiegazione, non manca la parte pratica: gustosissime ricette “Kousmine vegan”, ovvero che non utilizzano alimenti di origine animale, e si basano su cibi integri e “vivi”, così come proposto dal Metodo Kousmine. Dall’antipasto al dolce, passando per il pane e i succhi troverete decine di piatti per tutte le stagioni.

L'autrice

Marilù Mengoni, biologa nutrizionista e psicologa, consigliere dell’Associazione Medica Italiana Kousmine, è docente presso la Scuola di Naturopatia CNM ITALIA College of Naturopathic Medicine. Tiene seminari, conferenze e corsi di formazione in tutto il paese e si occupa di consulenza individuale e di gruppo. Con Tecniche Nuove ha pubblicato: Dimagrisci con la Psicoalimentazione e Donne sole.

Bookmark and Share


Un assaggio del numero di marzo 2015


  • Cucina Naturale n.1 1/2017
  • Cucina Naturale n.11 11/2016
  • Cucina Naturale n.10 10/2016
Ul cerca ricette
Cerca fra le ricette presenti sul nostro database
Parola chiave:
News
Iscriviti alla Newsletter di Cucina Naturale.

News
Registrati gratuitamente per poter commentare le nostre ricette!

 

 

Video ricetta 

 

Involtini di carta di riso

Video della ricetta in copertina del numero di dicembre di Cucina Naturale

Guarda il video

 

 

 

 

 

 

News
Quando acquisti dell'acqua, badi soprattutto a...
Che abbia un basso residuo fisso
Che sia con poco sodio
Soltanto al gusto
Che sia ricca di minerali
Archivio Sondaggi
Copyright 2006-2017 Tecniche Nuove SpA - Via Eritrea 21, 20157 Milano - P.I. 00753480151 • Privacy - Design e Sviluppo CMS Time&Mind