Home Le ricette Prodotti di stagione Oggi cucino Diete Ricette per... Personaggi Glossario La rivista Video Eventi Nuove aperture I libri InformaBio Alimentazione&Salute Io viaggio bio

Cucina Naturale di novembre: Il piacere di star bene

Il numero di novembre di quest’anno è particolarmente ricco di servizi, e con una novità davvero molto originale.
Le ricette di stagione, un vero omaggio agli ortaggi autunnali, sono realizzate da Stefano Navaro, cuoco bolognese di cucina “critica e sostenibile”, ma allo stesso tempo bella e buona…!
Se le castagne non potevano mancare, il nostro Emanuele Patrini le ha preferite soprattutto sotto forma di farina per realizzare un pane dal sapore antico, un plumcake salato e una torta cremosa e golosa.
La zucca ripiena della copertina, ideata dalla dietista Carla Barzanò, è da mangiare tutta, buccia compresa. Vi proponiamo anche un paio di varianti, perché sappiamo che è un ortaggio molto amato.
Lo chef Michele Maino ha realizzato per noi una serie di ricette tutte a base di cocco, nelle sue diverse forme: farina di cocco, crema per cucinare, acqua e olio di cocco. Ingredienti genuini e innovativi, ricette davvero deliziose.
Trascuriamo tanti altri servizi per arrivare alla novità: una nuova autrice, Patrizia Romeo, cuoca vegana e crudista. Vi entusiasma o, al contrario, vi sembra troppo complicato? Vi invitiamo a dare un’occhiata, scoprirete ricette fantastiche!
Il VIP del mese è la scrittrice Michela Marzano.

Cucina Naturale di novembre è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.
 
In edicola dal 25 ottobre, a richiesta, con il numero di novembre di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

La cucina dei germogli


di Emanuela Sacconago

Le proprietà dei germogli sono conosciute fin dai tempi antichi e, in Oriente, il loro utilizzo in cucina è una pratica quotidiana. In Occidente, invece, i semi germogliati sono ancora pressoché sconosciuti. Eppure nessun altro frutto della natura può garantire un così alto apporto di vitamine, sali minerali, proteine con un minimo di tempo, energia e risorse. Essi contengono, infatti, numerose sostanze nutritive che si trovano difficilmente persino nella frutta e nelle verdure fresche. Ecco perché all’interno della dieta quotidiana, i germogli sono da considerarsi degli eccellenti integratori naturali, in grado di aiutare a prevenire anche alcune malattie. Con l’aiuto di questo libro si possono scoprire sia i benefici delle varie tipologie presenti in commercio o autoprodotte, che i modi per portarli in tavola, grazie a sfiziose ricette proposte dall’autrice.

Bookmark and Share

Un assaggio del numero di novembre 2016


  • Cucina Naturale n.1 1/2017
  • Cucina Naturale n.11 11/2016
  • Cucina Naturale n.10 10/2016
Ul cerca ricette
Cerca fra le ricette presenti sul nostro database
Parola chiave:
News
Iscriviti alla Newsletter di Cucina Naturale.

News
Registrati gratuitamente per poter commentare le nostre ricette!

 

 

Video ricetta 

 

Involtini di carta di riso

Video della ricetta in copertina del numero di dicembre di Cucina Naturale

Guarda il video

 

 

 

 

 

 

News
Quando acquisti dell'acqua, badi soprattutto a...
Che abbia un basso residuo fisso
Che sia con poco sodio
Soltanto al gusto
Che sia ricca di minerali
Archivio Sondaggi
Copyright 2006-2017 Tecniche Nuove SpA - Via Eritrea 21, 20157 Milano - P.I. 00753480151 • Privacy - Design e Sviluppo CMS Time&Mind