Incensi e profumi


Il libro ci offre un saggio completo sull'arte delle fumigazioni aromatiche a partire dall'età della pietra, passando per le maggiori civiltà dell'antico Egitto, della Mesopotamia e dell'antica Grecia, per arrivare all'origine della cultura degli incensi nell'Estremo Oriente e alle tradizioni degli indiani d'America, oggi ancora vive

Advertisement

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 224
Formato: 17 x 24 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo: 23,72 euro

Il libro ci offre un saggio completo sull'arte delle fumigazioni aromatiche a partire dall'età della pietra, passando per le maggiori civiltà dell'antico Egitto, della Mesopotamia e dell'antica Grecia, per arrivare all'origine della cultura degli incensi nell'Estremo Oriente e alle tradizioni degli indiani d'America, oggi ancora vive. Quando si effettua una fumigazione si lasciano ardere lentamente resine e parti di specifiche piante su un carboncino e per millenni, le volute di fumo che salgono al cielo sono state considerate messaggi. In questo volume l'autrice illustra in maniera esauriente come veniva realizzata in passato la pratica della fumigazione, descrive le diverse sostanze che possono essere utilizzate al giorno d'oggi e propone anche numerose ricette "fai-da-te" ancora inedite. La nuova edizione aggiorna i cenni storici e inserisce nuove ricette.

L'autore

Susanne Fischer-Rizzi

Susanne Fischer-Rizzi, naturopata di professione, seguendo le orme del nonno dall'età di 12 anni lavora con le piante medicinali. Da circa 30 anni organizza seminari, conferenze e pubblica libri in diversi Paesi. È considerata una delle maggiori specialiste in medicina a base di erbe ed è un pioniere dell'aromaterapia.

 

Salva

Incensi e profumi - Ultima modifica: 2016-07-14T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome