Un sistema di acquacoltura basato sul ricircolo idrico, può essere biologico?


E’ la domanda al centro della consultazione pubblica lanciata da Ifoam International. Tutti gli interessati possono partecipare, non è necessario essere addetti ai lavori

IFOAM International è lieta di annunciare l’inizio di una consultazione globale sui sistemi di acquacoltura. Sostenuta dal Gruppo di lavoro sull’Acquacoltura di IFOAM questa consultazione serve a conoscere il parere di consumatori, operatori del settore biologico, organismi di controllo, associazioni ecc.  su se i sistemi di acquacoltura a ricircolo idrico (RAS) (1) possono essere adattati per essere utilizzati in sistemi di acquacoltura biologici.
Questa consultazione è parte del percorso verso la definizione di una posizione comune globale sui sistemi di acquacoltura a ricircolo idrico, che sarà discussa all’Assemblea generale di IFOAM che si svolgerà a novembre del 2017. Ed è parte della revisione in corso della sezione sull’acquacoltura degli Standard IFOAM.

Advertisement

Per prendere parte alla consultazione, che terminerà il 7 marzo prossimo, clicca QUI

(1) I RAS sono sistemi di acquacoltura basati su vasche più o meno grandi, che possono anche essere collocate in ambienti chiusi, la cui acqua viene depurata e rimessa in circolo nelle vasche stesse (Ndr)

Un sistema di acquacoltura basato sul ricircolo idrico, può essere biologico? - Ultima modifica: 2017-01-20T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome