EasyCoop.com è il servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0 che per sostenere i propri clienti in questa emergenza Coronavirus ha reso gratuita la consegna a domicilio per soci e clienti EasyCoop over 65.
Per usufruire dell'iniziativa è necessario disporre di un profilo EasyCoop completo di data di nascita e codice fiscale che attestino un'età maggiore di 65 anni ed eseguire gli acquisti sul sito come utente registrato. Seguendo queste indicazioni il sistema riconosce l’utente e azzera automaticamente le spese di consegna in fase di check-out. Chi non fosse registrato può accedere al sito www.easycoop.com e inserire i dati necessari nella sezione Accedi/Registrati.
L’iniziativa è valida fino al 3 aprile e si applica indistintamente a tutte le fasce orarie di consegna, nei seguenti territori:
- in Emilia-Romagna, per un totale di 80 Comuni, distribuiti nelle province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia;
- in Veneto, per un totale di 210 Comuni, distribuiti nelle province di Padova, Rovigo, Treviso, Vicenza, Venezia (Mestre);
- nella provincia di Roma (area metropolitana), per un totale di 16 Comuni
L'aumento degli ordini dovuto all’eccezionalità della situazione ha causato la temporanea indisponibilità di alcuni prodotti sul sito o sull’app e qualche ritardo nelle consegne, tanto che ad oggi le prime non sono disponibili prima di 6-8 giorni, a seconda delle località. Pertanto, EasyCoop si sta adoperando per rafforzare la propria organizzazione in modo da poter soddisfare l’eccezionale picco di domanda del servizio.