Arriva in tutta Italia, un prodotto artigianale e biologico buono, ma allo stesso tempo leggero. Ha pochi zuccheri e un contenuto minimo di grassi, senza conservanti, senza coloranti o aromi
email: info@pasticceriatabiano.it
Telefono: +39 0524 565233
Arriva la Pasqua e con lei le colombe del maestro pasticcere e promotore dell'associazione I Maestri del Lievito Madre, Claudio Gatti, specializzato nei dolci a pasta lievitata poveri di grassi e dal basso contenuto di zuccheri.
Quest'anno, infatti, la sua Pasticceria Tabiano propone tre tipi di colomba:
- La classica con pezzettoni di albicocca candita, più leggera rispetto alle altre in commercio, con frutta a pezzi candita e tagliata in casa e, a cottura ultimata, insaporita da una spruzzata di sciroppo al maraschino. (31,00 euro al Kg)
- La colomba ai grani antichi, con farine della Food Valley per sapori e profumi di un tempo. Abbondanza, Autonomia, Frassineto e Verna sono i quattro grani teneri provenienti dal passato, in un blend speciale di farine di grano tenero tipo 2, macinato a pietra. Il prodotto finale ha un colore scuro e una consistenza molto soffice e altamente digeribile. (31,00 euro al Kg)
- La colomba agli zuccheri naturali, la versione più salutare, senza sale e con dieci zuccheri naturali e biologici, che sviluppano un picco glicemico inferiore rispetto al saccarosio commerciale. Sono zucchero di canna bio, zucchero moscovado, sciroppo di agave, miele, sciroppo d'acero, melassa, zucchero di cocco, malto di riso, zucchero cristallino d'uva e malto d'orzo. Questa colomba è disponibile in due versioni: con uvetta, arancio e cedrao canditi con zucchero di canna bio, oppure nella varietà al cioccolato. (35,00 euro al kg)
Hanno tutte una lievitazione minima di 36 ore, non contengono conservanti e aromi chimici, né anidride solforosa all'interno della frutta. Il "bright" da qualche tempo accompagna il "light", dice Claudio Gatti, perché un prodotto "leggero" deve essere anche "chiaro, naturale".
La spedizione è gratuita in tutta Italia, previa prenotazione telefonica o via mail.
Viale alle Fonti 7, Tabiano Terme (PR)