La Poke Bowl è il cibo più in voga del momento: una ricetta esotica che sta spopolando, uno dei piatti principali della cucina hawaiana, esportato prima in California e poi in Europa, ed oggi un grande successo anche in Italia. Nella lingua di origine significa “tagliare a pezzi” e si presenta come un piatto unico e completo, da gustare fresco, a base di riso abbinato a proteine e ricco di frutta e verdure fresche.
Se avete voglia di una Poke Bowl, ma non vi va di uscire o di cucinare, la soluzione arriva da DimmidiSì che ha lanciato tre varianti fresche e sfiziose per l’estate 2021. È sufficiente aprire il frigo e scegliere tra la ricetta con ceci, con salmone o con pollo, da consumare direttamente nella ciotola fresca da frigo.
Genuine, buone e pratiche
Nelle tre ricette proposte, i mix esotici sono valorizzati e armonizzati dalla nota dolce della salsa Teriyaki, un caratteristico condimento a base di salsa di soia.
L’ingrediente proteico e la componente vegetale sono disposti in un comparto separato appoggiato sopra a un mix di riso basmati e valeriana. È quindi un pasto estremamente genuino: contiene contemporaneamente carboidrati, proteine, fibre, vitamine e sali minerali.
La confezione include un kit con condimento, forchetta, tovagliolo e una salsa per ogni ricetta.
Il prodotto è freschissimo e per questo è da conservare sempre refrigerato a temperatura inferiore agli 8 °C.
Oltre al lato healthy, è da sottolineare anche l’anima green: tutte le confezioni dei prodotti DimmidiSì sono 100% riciclabili. A ulteriore dimostrazione della sua attenzione alla sostenibilità ambientale, le ciotole sono composte da materiale plastico riciclato al 75% (R-PET) e il cartoncino è FSC, composto per il 90% da carta riciclata.
LE 3 RICETTE
. Per chi ama il veg
Nella ricetta vegetale, si possono trovare i ceci abbinati a cocco a scaglie, soia edamame, pomodori semi secchi, mango, riso basmati e valeriana. Una sfiziosa ed esotica ricetta VEG agrodolce valorizzata dalla salsa Teriyaki con limone.
. La più classica: con il salmone
Il salmone utilizzato in questa Poke Bowl è allevato in Norvegia, lavorato da fresco e affumicato secondo il metodo tradizionale con legno di faggio. Il pesce è abbinato ai semi di sesamo, alla soia edamame, ai pomodori semi secchi, al mango, al riso basmati e alla valeriana. La salsa Teriyaki classica lega questa piacevole e delicata ricetta.
. La variante con il pollo
L’elemento proteico è il petto di pollo grigliato, mandorle a scaglie, mais, peperoni rossi grigliati, ananas, riso basmati e valeriana: un mix stuzzicante, dolce e piccante, accompagnato da salsa Teriyaki con peperoncino.