Il nostro purè di patate dolci senza latte unisce solo due ingredienti: le patate e il pecorino (o il parmigiano), formaggi senza lattosio e ampiamente digeribili. La sapidità di questi formaggi stagionati stempera e insaporisce la dolcezza delle patate arancioni: il risultato è una crema delicata e morbida, perfetta per la nostra bowl!
Bowl di purè di patate dolci, uovo, spinaci e noci
E' un'idea per un pranzo o una cena leggera ma completa. Proteine, omega 3, ferro e antiossidanti preziosi tutti in una ciotola.
Come preparare un purè vegan?
Potete omettere i formaggi e lavorare solo le patate con lo schiacciapatate, unendo sale, olio e pepe. Non è necessario allungare questa purea con latte o una bevanda vegetale, ma nel caso utilizzate quella di soia o di anacardi.
Istruzioni
-
Pelate le patate arancioni con un pelapatate e riducetele in cubettoni. Lessatele in acqua bollente salata finchè morbide (15 minuti).
- Scolate bene e passatele allo schiacciapatate. Unite con il parmigiano o il pecorino grattugiato e mescolate ancora calde. Il purè è pronto.
-
Noi l'abbiamo trasferito in ciotole e abbiamo adagiato degli spinaci passati in padella, noci tostate e un ovetto pochè. Al posto dell'uovo pochè potete semplicemente lessare le uova immergendole in acqua già bollente per 7 minuti e 30: l'albume sarà cotto e il tuorlo semiliquido.
Note
Le patate arancioni si prestano alla preparazione di dolci e dessert: ecco i brownies 3 ingredienti con patate dolci e cacao; vegan, senza glutine