I mezzi rigatoni con avena di Felicia si possono preparare in tantissimi modi, noi ve ne proponiamo uno semplice ma altamente gourmet: in questa ricetta abbiamo condito la pasta con un saporitissimo ragù di polpo arricchito con olive e capperi. Una proposta buona e sana che vi conquisterà fin dalla prima forchettata!
La pasta con Avena di Felicia ha numerosi benefici: è fonte di fibre e ferro e contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento e al normale metabolismo energetico. Buona sempre e per tutti coloro che scelgono un’alimentazione naturale, sana e gustosa. L’avena integrale sotto forma di pasta regala al palato una nuova esperienza di gusto.
Ingredienti
Per persone
- 340 g rigatoni con avena Felicia
- 600 g Polpa di pomodoro
- 600 g Polpo
- olive taggiasche
- Prezzemolo
- olio d'oliva extravergine
- Capperi
- Aglio
- Alloro
- mezzo bicchiere Vino bianco
Istruzioni
- Pulire e tagliare in pezzi il polpo. Versare in una casseruola antiaderente aglio e olio extra vergine di oliva. Una volta rosolato l’aglio aggiungere il polpo precedentemente tagliato e cucinare per due minuti a fuoco medio. Trascorsi due minuti sfumare il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco. Dopo due minuti, aggiungere la polpa di pomodoro e, se necessario, aggiungere un bicchiere d’acqua per rendere il ragù meno corposo. Cucinare il ragù per 45 minuti a fuoco basso con coperchio. Dopo 45 minuti, aggiungere capperi e olive taggiasche e terminare la cottura del ragù senza coperchio per ulteriori 15 minuti. Portare ad ebollizione l’acqua di cottura e versare i mezzi rigatoni. Trascorsi 8 minuti scolare la pasta e aggiungere il ragù. Impiattare e completare il piatto con il prezzemolo.