Scuola di cucina
Secondi piatti vegetariani per una cena gourmet

secondi piatti vegetariani
4 | 1 voto/i

Cinque eleganti ricette di secondi piatti vegetariani dove legumi, tofu o formaggi si combinano con gli ortaggi di stagione creando forme originali e sapori irresistibili

Invito a cena senza carne e pesce: ecco 5 ricette per proporre agli ospiti secondi piatti vegetariani che non solo non hanno nulla da invidiare ai piatti più tradizionali ma che possiedono un valore aggiunto. Le proteine tutte vegetali fornite dal tofu o dai legumi, infatti, arrivano da alimenti privi di colesterolo e grassi dannosi. Per questo il loro consumo abituale è consigliato in una dieta vegetariana (ma non solo) equilibrata, a rotazione con gli altri cibi proteici come uova o formaggi magri. Insomma uno squisito modo per mettere in tavola sapore e salute!

Tofu tuttofare

In cucina è possibile sfruttare il sapore neutro del tofu per preparare deliziosi piatti salati. In linea generale, per renderlo più gustoso da solo oppure per integrarlo nelle ricette procedete così: lessatelo per 15-20 minuti in acqua salata e aromatizzata con succo e scorza di limone, oppure soltanto con salsa di soia (in tal caso, l'acqua non deve essere salata). Quindi conditelo con olio extravergine, salsa di soia o sale alle erbe, scorzette grattugiate di arancia o limone, aromi e spezie a piacere.

Advertisement

Fatevi tentare da questi 5 secondi piatti vegetariani, consigliatissimi!





 

Secondi piatti vegetariani per una cena gourmet - Ultima modifica: 2023-03-01T07:59:39+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome