La frittata al forno di patate novelle e asparagi è un piatto molto gustoso e facile da preparare. Una ricetta completa semplice, genuina con in più l'aggiunta di un pizzico di curcuma che la rende ancora più saporita al morso! Presentatela a forma di faccina, conquisterà anche i più piccoli.
Ingredienti
Per persone
- 400 g Asparagi
- 200 g Patate
- 5 Uova
- 3 cucchiaio Panna vegetale
- 1 cucchiaino Semi di sesamo
- 1 cucchiaino Timo
- 0.5 cucchiaino Curcuma
- 2 cucchiaio Olio
- Sale
Istruzioni
- Pelate e affettate le patate. Mondate e tagliate a pezzetti gli asparagi.
- Rosolate a fiamma vivace in una padella grande col fondo pesante, le patate insieme ai semi di sesamo e all’olio per pochi minuti. Riducete la fiamma, salate e cuocete per circa 10 minuti, bagnando con acqua tiepida se necessario. Passato questo tempo, aggiungete gli asparagi e proseguite per altri 8-10 minuti. Levate dal fuoco e coprite.
- Battete le uova con una frusta, insaporite con il timo e la curcuma, unite gli ortaggi ormai tiepidi e la panna vegetale. Amalgamate i vari ingredienti e poi versateli in una teglia tonda rivestita con carta da forno o in 4 piccole pirofile monoporzione. Quindi infornate a 160 °C per 15 minuti. Se volete, servite la frittata con carote crude e ravanelli conditi con olio e succo di limone.