Menu di Pasqua senza latticini

Un menu leggero che vi aiuterà a superare gli introiti calorici e caseari di uova al cioccolato, colombe, dolcetti, creme e bombe termonucleari di calorie che giustamente acquisterete per Pasqua:) In vista dunque di tutti i magnifici dessert che state prevedendo, prepariamo in settimana dei piatti a basso impatto glicemico, senza latticini e alcuni che riducono drasticamente il livello di glucosio nel sangue.

Sapevate che i baccelli dei fagioli hanno esattamente questa proprietà? Noi li frulliamo e li inseriamo nell'impasto dei maltagliati. Bassissimo indice glicemico per l'insalata tiepida di piselli, asparagi e fagiolini con pesto al pistacchio, un contorno delizioso per le tavolate pasquali.
Con i pistacchi abbiamo poi creato una sfoglia dalla fragranza eccezionale, con un mix di ingredienti per limitare la farina bianca: la trovate in questo antipasto buonissimo.

Advertisement

Se non avete già la dispensa piena di colombe e dolci 🙂 ve ne proponiamo due leggeri: un creme caramel senza latte e dei biscotti-uova di Pasqua!

Lunedì

Tortini di crema alle mandorle e carciofi al radicchio verde

Tortini di crema alle mandorle e carciofi

30 minuti 40 minuti riposo 5 minuti
Torta rustica agli asparagi con erbe profumate

Torta rustica agli asparagi

20 minuti 25 minuti

Martedì

Mercoledì

Lasagne di patate

Lasagne di patate

30 minuti 10 minuti forno

Giovedì

Venerdì


Settimana 25 – 29 Marzo - Ultima modifica: 2024-03-21T22:29:49+01:00 da Chiara Fumagalli
Settimana 25 – 29 Marzo - Ultima modifica: 2024-03-21T22:29:49+01:00 da Chiara Fumagalli