Verde è il colore che caratterizza questo estratto che vi aiuterà a mantenere forte e giovane l’apparato scheletrico. Gli ingredienti sono: due manciate di spinaci freschi novelli e una manciata di rucola, entrambi ricchi di calcio e vitamina K, a cui aggiungere una tazza di infuso di bamboo (Bambusa vulgaris).
Il bamboo è un vero e proprio integratore per la salute delle ossa, ricchissimo di silicio organico che favorisce la formazione del collagene.
Preparatelo mettendone 1 cucchiaio - 5 g circa - in una tazza d’acqua portata quasi a bollore, coprite e lasciate in infusione per circa 10 minuti e filtrate. Aggiungetelo, quando è a temperatura ambiente, all’estratto di spinaci e rucola, amalgamate bene il tutto e unite 1 cucchiaio di semi di sesamo, ricchi di zinco e manganese, microelementi importanti per il mantenimento della densità ossea.
Bevetene due bicchieri al giorno, lontano dai pasti. Se assumete anticoagulanti evitate l’estratto con le verdure verdi (per il loro contenuto di vitamina K) e consumate solo l’infuso di bamboo.