Colazione buona e sana con questi biscotti di avena e mandorle! Una ricetta semplice, con pochi ingredienti, che potete preparare in qualsiasi momento dell'anno e che sarà gradita da grandi e piccoli
Ingredienti
Per persone
- 300 g Farina d'avena
- 200 g Farina di mandorle
- 100 g Zucchero a velo
- 80 g Burro
- 1 Albume
- 1 Limone
Istruzioni
- Lavorate in un mixer lo zucchero a velo con il burro freddo e a pezzetti fino a ottenere un impasto cremoso. Unite l’albume e la farina di mandorle e amalgamateli bene. Aggiungete la scorza del limone e mezzo cucchiaio del suo succo, poi incorporate la farina d’avena ricavando un impasto uniforme.
- Trasferite l’impasto su una spianatoia ricoperta con carta da forno e arrotolatelo formando un rotolo del diametro poco più grande delle formine scelte per i biscotti. Fate riposare nel freezer il rotolo avvolto nella carta per 10 minuti.
- Affettate la pasta in dischi spessi un centimetro scarso. Ricavate i biscotti delle forme scelte e sistemateli un po’ distanziati su una teglia foderata con carta da forno. Applicate, se volete, le decorazioni di zucchero e infornateli a 160 °C tenendoli al centro del forno per 10-12 minuti e nella parte più alta per gli altri 2 minuti, in modo che i biscotti vengano dorati da entrambi i lati.