Come si può rendere felici a tavola grandi e piccini? Provate con un dolce cremoso e goloso a base di crema di yogurt greco, biscotti e frutta: ecco la nostra cheesecake alle fragole
Ingredienti
Per persone
- 700 g Yogurt greco
- 300 g Fragole
- 140 g Biscotti secchi integrali
- 50 g Miele
- 30 g Olio di cocco
- 2 cucchiaino Agar agar
- 1 pezzetto scorza di limone
- Sale
Istruzioni
- Tritate nel mixer i biscotti con l’olio di cocco (o il burro) e un pizzico di sale, ricavando una granella omogenea. Distribuitela in modo uniforme in uno stampo a cerniera da circa 22 centimetri di diametro già ricoperto con carta da forno. Mettete il tutto in frigorifero per almeno 20 minuti.
- Frullate le fragole e, se non vi piace sentire i semini, passatele al setaccio. Trasferite metà del frullato in un pentolino, unite l’agar agar, la scorza di limone e portate lentamente a ebollizione. Quindi scioglietevi il miele e lasciate raffreddare per qualche minuto. Alla fine eliminate la scorza.
- Riunite in una ciotola la composta di fragole con le restanti fragole frullate e poi incorporate con molta cura lo yogurt. Stendete il composto nello stampo sulla base di biscotti. Tenete il dolce in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo. Una volta sformata, guarnite la cheesecake con qualche fragola affettata.
Sembra buonissima! Quanto si conserva in frigo? Posso surgelarla se mi avanza?
Grazie!
Ciao Julijana no non puoi surgelarla mi spiace