Heinz, largamente considerato il re dei ketchup,- si legge su "In Naturale" - diventa biologico, vegan e senza glutine. L’azienda vuole puntare sulla massima qualità della materia prima selezionata, al punto che nel suo prodotto non trovano spazio coloranti artificiali, conservanti o addensanti. Solo ingredienti naturali, dimostrando una grande attenzione per la salute dei consumatori e dell’ambiente, al punto da scommettere anche su nuove realtà del mondo biologico.
Con il suo ketchup biologico Heinz vuole dimostrare che anche i grandi marchi dell’industria agroalimentare possono essere attenti alla materia prima che impiegano nei loro prodotti. Da questa filosofia nasce una salsa la cui lista degli ingredienti è veramente minimale, senza utilizzo di conservanti chimici né aromi artificiali. Pomodori, zucchero, aceto di vino, spezie e la polvere d’aglio provengono tutti da agricoltura biologica e vengono dosati seguendo la ricetta segreta di Heinz.
Ad ulteriore dimostrazione della volontà dell’azienda di scommettere sul settore del bio Heinz ha deciso di investire su aziende di piccole dimensioni che da tempo si dedicano alla produzione biologica. Il progetto Springboard Brands vuole proprio lanciare nuovi brand con idee vincenti nel settore degli alimenti bio, naturali e percepiti dai clienti come «super-premium».
L’azienda si è impegnata a individuare le realtà più promettenti, per farle emergere con un aiuto, una sorta di incubatore per start-up dedicato solo ed esclusivamente ai brand che salvaguardano l’ambiente e la salute dei consumatori. Chi verrà selezionato non solo riceverà l’aiuto dell’azienda, ma verrà anche lanciato sul mercato globale.