Un aiuto per la dieta
Infuso di betulla per ridurre la ritenzione idrica

Infuso di betulla

Con le sue proprietà diuretiche e il suo gusto rinfrescante l'infuso di betulla è un alleato prezioso nella lotta contro la ritenzione idrica, offrendo una soluzione naturale e delicata per ridurre il gonfiore e promuovere il benessere generale. Ecco come prepararlo in pochi minuti

il sovrappeso non riguarda soltanto l'aumento di centimetri a livello addominale: spesso si riscontra un'eccessiva ritenzione idrica a livello di gambe e cosce, in particolare tra le donne. In questo caso è importante intervenire con piante come la betulla (Betulla alba) che, grazie alle sue proprietà diuretiche e antinfiammatorie, è efficace proprio su questo aspetto di sovrappeso.

Si prepara un infuso di betulla con un cucchiaio di foglie di betulla a cui si può aggiungere un cucchiaino di gramigna (Cynodon dactylon) per potenziare l'effetto diuretico e drenante e un cucchiaino di menta (Mentha piperita) per renderne più gradevole il sapore. Si mette il mix di erbe in una tazza di acqua bollente, si lascia in infusione 10 minuti, si filtra e si beve lontano dai pasti. Se ne bevono due tazze al giorno per almeno un mese. Contemporaneamente è importante ridurre il sale nella dieta e bere molta acqua.

Advertisement

 

Infuso di betulla per ridurre la ritenzione idrica - Ultima modifica: 2024-04-05T10:31:24+02:00 da Sabina Tavolieri

1 Commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome