Un'idea di Cia-Agricoltori Italiani per azzerare le distanze tra il campo e la tavola, anche in questo momento di emergenza Coronavirus. Un servizio per i cittadini, soprattutto per i più anziani e i più a rischio, con un elenco sempre aggiornato di aziende disponibili a effettuare consegne di prossimità.
Il sito, infatti, iprodottidalcampoallatavola.cia.it permette a tutti di acquistare ogni giorno prodotti freschi della terra, restando a casa.
Fare il proprio ordine è molto semplice: sul sito si seleziona la regione italiana desiderata per scoprire un elenco di aziende con i rispettivi contatti. Scegliendo quella più vicina a casa e contattandola direttamente, si richiedono i prodotti e si concorda una parola d'ordine da utilizzare al momento della consegna, per una maggiore sicurezza anche contro le truffe.
Gli articoli vengono consegnati a domicilio nel totale rispetto delle regole igienico-sanitarie e proprio al momento della consegna a casa è previsto il pagamento, in tutta sicurezza.
Cia-Agricoltori Italiani offre questo servizio in collaborazione con Donne in Campo, Agia, Anp, per la vendita diretta la Spesa in Campagna e Turismo Verde.