Cibi e ricette chetogeniche

4.3 | 24 voto/i

A chi si rivolge questo libro? A tutti coloro che hanno la necessità di avvicinarsi a questa dieta per motivi di peso ma anche di salute
Autore: Nadia Gulluni
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 208
Formato: 15 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 16,06

“Mangiare grassi per bruciare grassi e perdere peso!” ecco il segreto della dieta chetogenica. Non è una dieta iperproteica, e nemmeno necessariamente un’ipocalorica! Ma allora che cos’è?!Potremmo dire che è una dieta che fa cambiare al nostro corpo la sua fonte principale di energia, dai carboidrati si passa ad usare i grassi che abbiamo immagazzinato in eccesso.Questo libro è il frutto dell’esperienza dell’autrice in studio con i suoi pazienti che per motivi di peso, ma anche di salute, hanno avuto la necessità di approcciarsi a questo tipo di dieta. Una dieta dove i protagonisti sono i grassi, quelli buoni come l’olio extravergine di oliva, l’avocado, la frutta secca, il cioccolato fondente e molti altri ingredienti tipici della cucina mediterranea.Più di 100 ricette divise per periodo dell’anno e con ingredienti rigorosamente stagionali.L’autrice propone ricette per la preparazione di dolci come la crema di nocciole, i biscotti di San Valentino, i pancake; primi piatti come gli spaghetti di zucchine con pesto e burrata; piatti unici come il cous cous di cavolfiore e pesce; secondi piatti come arrosti e frittate.

L’autore

Nadia Gulluni

NADIA GULLUNI: etnobotanica e biologa nutrizionista esperta in fitoterapia clinica, è docente del Master di Fitoterapia Clinica e Generale presso l’Università degli studi di Firenze e dei corsi di Alta Formazione in Fitoterapia e Galenica presso Fitos. Scrive per Cucina Naturale, dove tiene la rubrica “Erbe da bere”, collabora con diverse riviste e testate giornalistiche.

Advertisement
Cibi e ricette chetogeniche - Ultima modifica: 2022-03-03T15:23:39+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome