Custodire il corpo e la mente

ricette
3.7 | 7 voto/i

Ricette sane ed equilibrate, rispettose della stagionalità e pronte in poco tempo, con in più tanti consigli pratici per affrontare meglio la vita. Scritto da una food blogger, per passione e professione, l’idea del libro nasce contemporaneamente alla sua rinascita
Autore: Carmelita Tornello (@unpizzicodipeperosa)
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 160
Prezzo in promozione (cartaceo): 18,91

Carmelita Tornello racconta la sua esperienza affinché sia di aiuto a tutti. Un libro ricco sia di ricette sane, equilibrate, rispettose della stagionalità e pronte in poco tempo sia di consigli pratici per affrontare al meglio la vita. Non è semplicemente un ricettario, è molto di più: un racconto, frutto di uno degli ostacoli più grandi della vita che l’autrice ha affrontato e superato.

L’oncologa, la psicologa e la nutrizionista che hanno accompagnato l’autrice nella fase più critica della sua esperienza hanno dato il loro apporto scientifico al libro, sottolineando l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce, della cura e del sostegno. Motivazioni importanti per attirare l’attenzione del lettore, rendendolo più consapevole di quanto siano argomenti fondamentali. Non solo cibo quindi, ma attenzione al benessere e piccole strategie per affrontare momenti difficili che la vita talvolta ci riserva.

Advertisement

L’autore

Carmelita Tornello (@unpizzicodipeperosa)

Carmelita Tornello
Foodblogger per professione, crea e fotografa contenuti per brand del settore food.
Un Pizzico Di Pepe Rosa è lei, è la sua cucina, il suo luogo magico ricco di profumi speziati, di passione, amore e creatività. Le sue sono ricette tradizionali, con farine alternative, senza glutine, vegan, di cucina internazionale e non solo. Eterna sognatrice, ha dovuto affrontare uno degli ostacoli più grandi della vita riuscendo a sfidarlo e superarlo. Appassionata di cucina e fotografia, nel 2015 ha aperto il blog per condividere le sue passioni.

Custodire il corpo e la mente - Ultima modifica: 2023-10-02T12:09:38+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome