Il manuale completo della Maratona

Screenshot

Il manuale completo della maratona, disponibile in questa seconda edizione aggiornata, vuole essere un’opera di riferimento insostituibile e preziosissima per il runner amatore che voglia cimentarsi con la maratona
Autore: Roberto Albanesi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 246
Prezzo in promozione (cartaceo): 23,66
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 19,99

Prima di proporre un programma di allenamento, il testo "spiega" al lettore la maratona in modo che possa scegliere il programma più adatto alle proprie aspettative e al proprio modo di interpretare la corsa.

Presenta quindi sei programmi di allenamento utili sia all’aspirante campione sia a tutti coloro che vogliono semplicemente arrivare; non un singolo programma personalizzato sul runner, ma tanti programmi per le varie tipologie di corridori.

Advertisement

La seconda edizione aggiorna il lettore sulle novità degli ultimi dieci anni, mantenendosi fedele a una impostazione basata sulla personalizzazione dei vari allenamenti a seconda della caratura atletica del runner. Il testo diventa così il più prezioso mezzo per centrare i propri obiettivi sportivi.

L’autore

Roberto Albanesi

Laureato in Ingegneria Elettronica e noto divulgatore scientifico, ha sempre considerato la ricerca scientifica come strumento fondamentale per il progresso dell’individuo. Attivo da oltre venti anni, è direttore del sito scuola-e-cultura.it; si è sempre occupato dei fattori che concorrono a migliorare la qualità della vita (salute, alimentazione, sport e attività fisica, tempo libero ecc.). Nel sito dell'autore particolare importanza riveste la sezione Corsa, dove si possono approfondire i concetti espressi nel volume. Runner esperto, molto attivo nelle categorie amatoriali, ha seguito decine di appassionati della corsa con l'obiettivo sfidante di coniugare prestazione e massima salute dell'atleta.

Il manuale completo della Maratona - Ultima modifica: 2024-09-06T14:59:59+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome