Menopausa... meno paura: basta una consonante per cambiare il significato di una parola, basta un’intuizione per cambiare la qualità della vita.
Nel 2000 il libro è stato un testo veramente pionieristico: di menopausa si parlava poco e solo attribuendole una valenza negativa. Per fortuna la ricerca è progredita, così come la consapevolezza verso un concetto di salute basato anche sul miglioramento del proprio stile di vita.
Nella nuova edizione la curatrice ha raccolto e coordinato il contributo di diverse professioniste impegnate nell’ambito della salute. Ne è scaturito un garbato manifesto ricco di indicazioni utili per affrontare la menopausa grazie a una lettura critica sulle possibilità terapeutiche esistenti sia naturali che di sintesi.
Con il contributo di: Sonia Baccetti, Lucia Baglioni, Stefania Biondo, Franca Carboni, Mariella Di Stefano, Ilaria Filipazzi, Letizia Greco, Bastiana Madau, Annalisa Olivotti, Stefania Piloni, Marinella Salerno, Antonella Traversi
LE AUTRICI HANNO DEVOLUTO I PROVENTI DERIVANTI DALLA VENDITA DI QUESTO LIBRO AL PROGETTO “NO EARLY MARRIAGE – NO AL MATRIMONIO PRECOCE”
L’autore
Enrica Campanini
Enrica Campanini, laureata in Medicina e Chirurgia, dal 1985 svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia e Omeopatia. Nel 1990 ha conseguito il Diploma Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier (Francia). Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie. Cura il blog: https://fitonews.wordpress.com