Il supermercato con “tutto il bio, vicino a te” e con l’area di degustazione. Frutto dell'incontro fra due importanti realtà del biologico italiano: Almaverde Bio Italia e Ki group
Qualche giorno fa a Milano, in corso Sempione 43 – informa un comunicato - è stato inaugurato il primo di una serie di supermercati con l'insegna Almaverde Bio Market che propone la gamma completa dei prodotti coltivati, trasformati e certificati secondo il Regolamento Ue sull’agricoltura biologica: dai prodotti freschi a quelli per la cura della casa.
Almaverde Bio Market è il frutto dell’incontro fra due realtà molto importanti del biologico italiano: Almaverde Bio Italia e Ki group. Almaverde Bio Italia è una società consortile che associa 11 imprese dell'agroalimentare italiano con una grande esperienza nel settore biologico nei vari comparti merceologici: frutta e verdura, legumi e cereali, carne e pesce ecc. Ki group è un’azienda storica del biologico italiana, oggi in prima fila nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici con circa 4.500 negozi di alimentazione naturale, erboristerie e farmacie serviti direttamente.
Con questo “retroterra” Almaverde Bio Market promette un accorciamento della filiera e un rapporto qualità/prezzo a tutto vantaggio del consumatore, anche perché tutte le aziende fornitrici devono aderire a un alto standard qualitativo e superare costanti verifiche.
Il numero e la varietà di produttori selezionati in tutti i settori merceologici, e in particolare per il fresco, permette al cliente di acquistare i prodotti che preferisce. Magari dopo averli assaggiati nell’area degustazione che permette di scoprire i segreti della cucina bio con tre menù speciali studiati in esclusiva per Almaverde Bio Market da Luciano Monosilio, il più giovane chef “stellato” d’Italia.