Si tratta di un test che sta realizzando Almaverde bio, con aree di supermercati dedicate interamente all'ortofrutta biologica, a marchio dell’azienda romagnola, con vendita assistita di prodotti sfusi
E' partito da qualche settimana con un test in due reparti ortofrutta ad insegna Conad Ipermercato, nei Centri Commerciali Punta di Ferro di Forlì e Le Befane di Rimini, un progetto innovativo di grande rilevanza per lo sviluppo dei consumi del biologico. Ne riferisce un comunicato stampa dell’azienda romagnola ripreso da Italia Fruit net. Si tratta di Isole dedicate interamente all'ortofrutta biologica, a marchio Almaverde Bio, con vendita assistita e totalmente gestite dalla Società Canova del Gruppo Apofruit, licenziataria esclusiva del marchio Almaverde Bio per l'ortofrutta fresca.
Le Isole Almaverde Bio sono aree espositive di circa 20 metri quadri in cui si può trovare, l'accoglienza del negozio specializzato, la velocità di acquisto del supermercato e soprattutto i consigli e le promozioni con assaggio dei prodotti di stagione.
"Siamo molto soddisfatti dei primi risultati - dichiara Ernesto Fornari, Direttore di Canova- le vendite sono in continuo incremento e quello che più sorprende è l'apprezzamento dei clienti per l'ampia scelta di prodotti. Le Isole Almaverde Bio presentano, infatti, la più vasta gamma di offerta di ortofrutta biologica esistente sul mercato con oltre 100 referenze che vanno dai prodotti esotici, al Km 0, dalla zucca, allo zenzero, dalla prima alla quarta gamma, alla frutta secca ai legumi e cereali secchi".
Le Isole Almaverde Bio sono a vendita assistita e presentano il prodotto freschissimo e venduto sfuso.
http://www.italiafruit.net/DettaglioNews/32712/mercati-e-imprese/almaverde-bio-testa-le-isole-per-lortofrutta-biologica