L'iniziativa si chiama Un dolce in sospeso per gli ospedali ed è partita l'11 marzo a Milano con dieci vassoi di brioches e pasticcini in omaggio all'Ospedale Sacco. La Pasticceria Clivati 1969 di Milano, infatti, ha fatto il primo gesto e adesso permette a tutti di effettuare ordini sui principali vettori di consegne a domicilio o contattando direttamente il negozio e indirizzarli ad uno ospedale milanese a scelta.
Questo è il modo in cui la pasticceria vuole manifestare la propria solidarietà a tutte le donne e gli uomini impegnati in prima linea in questi giorni: offrire loro una colazione o uno spuntino che spesso non hanno il tempo di fare, mentre lavorano incessantemente per tutti noi, che per aiutarli dobbiamo rimanere in casa.
Questo è il messaggio che accompagnerà ogni ordine destinato agli ospedali:
“A voi che siete i nostri eroi, va tutto il nostro sostegno in questo momento difficile per l'Italia, per il mondo. Con la speranza di poter tornare presto a sorridere e ad abbracciarci, vi auguriamo una pronta fine di questa battaglia. Nel frattempo, cerchiamo nell'unico modo che possiamo di addolcirvi questi giorni”