Nella provincia di Bari, Borgo Egnazia rappresenta uno dei più esclusivi resort. Qui, in un ambiente in cui lusso moderno e storia convivono in equilibrio, la cucina è parte integrante dell'experience dell'ospite ed è curata nel minimo dettaglio.
Ad occuparsene è lo chef Domingo Schingaro, che con l'ultima edizione della guida è stato premiato con la stella Michelin per il ristorante I Due Camini.
Borgo Egnazia, lo chef Domingo Schingaro
Lo chef Schingaro presso il suo ristorante gourmet è da tempo impegnato in un lavoro che non guarda solamente al gusto ma anche al territorio. Il suo approccio è etico e punta a valorizzare le produzione artigianali, le materie prime locali, comprese quelle vegetali autoctone, di cui la Puglia è particolarmente ricca.
Un amore per la natura e il paesaggio che tutta la struttura porta avanti. Basti pensare all'ultimo prodotto nato in casa Borgo Egnazia: si tratta dell'Egnazia Vermouth Rosso, nato da un’idea di Dario Gentile, beverage director, dopo un’approfondita ricerca sulle materie prime tipiche della macchia mediterranea.
Borgo Egnazia, il nuovo ristorante veg
Naturale evoluzione di questo percorso è così la novità della prossima primavera: un ristorante completamente vegetariano all'interno della struttura, sempre guidato dallo chef Schingaro.
Pur non sapendo ancora un eventuale nome, quali spazi occuperà all'interno di Borgo Egnazia, né quali saranno i piatti in menu, quel che è certo è che a contraddistinguere la nuova offerta veg sarà la cottura a legna, che permetterà di eliminare completamente sia la cottura a gas che quella elettrica.
Borgo Egnazia
Strada Comunale Egnazia, Savelletri, Fasano (BARI)
Sito