Il rapporto Eurispes 2019 sottolinea che il 7,3% degli italiani ha abbracciato una dieta vegetariana o vegana: l’azienda pordenonese Beeathy pensa a loro, offrendo un servizio di consulenza nutrizionale altamente personalizzato e una vasta scelta di piatti pensati apposta per chi non mangia carne, pesce e derivati animali, preparati con materie prime di alta qualità e cucinati sottovuoto, in modo salutare e appetitoso.
Per molti è ancora difficile armonizzare una dieta priva di proteine animali e i ritmi quotidiani, criticità che spesso emerge nel gestire la pausa pranzo fuori casa (l’offerta di spuntini veloci è nella maggior parte dei casi limitata e monotona): Beeathy offre un servizio di healthy food delivery altamente personalizzato, che comprende una vasta scelta di proposte vegetariane e vegane, con la comodità della consulenza nutrizionale, dell’ordine online e della consegna dei pasti pronti ovunque si desideri (anche in ufficio).
Piatti vegetariani e vegani
Beeathy suddivide le proposte in cinque tipologie di regime alimentare e tra queste rientrano la dieta vegetariana e quella vegana. La dieta vegetariana, che comprende 12 piatti a rotazione in base alla stagionalità, risulta ricca di carboidrati e fibre (e ovviamente escludendo carne e pesce), mentre la dieta vegana, che include 12 tipologie di preparazione, prevede l’utilizzo di soli ingredienti vegetali (cereali integrali, semi oleosi, frutta secca e di stagione, alghe e legumi); ogni mese inoltre vengono arricchite con nuove proposte. La cottura prescelta è quella sottovuoto, sana, nutriente ma soprattutto gustosa: le proprietà organolettiche degli alimenti con questa cottura restano intatte e in particolare le verdure cotte sottovuoto sono protette dall’ossigeno che riduce l’effetto benefico degli antiossidanti in esse contenuti. Non solo, la cottura sottovuoto consente di riscaldare il piatto mantenendo inalterati qualità e gusto.