Al nuovo Mercato Centrale di Porta Palazzo (Torino) dal 13 aprile hanno trovato posto alcuni tra gli chef gourmet del capoluogo piemontese: qui si possono trovare dalle specialità torinesi a quelle siciliane, essendo Torino una città storicamente accogliente, dove gli odori e i sapori si mescolano. Ovviamente non mancano i punti di ristoro con menu vegetariani e biologici.
Tra questi La fata verde, nato su iniziativa dello chef Marcello Trentini, offre un'ampia selezione di piatti tradizionali a base di verdure; le Specialità Siciliane di Carmelo Pannocchietti, dove si possono gustare dolci, arancini e i classici supplì; La Pasta Fresca di Egidio Michelis dove la pasta viene stesa a mano e venduta a peso; l'Uovo, la Zuppa e Altro dello chef Davide Scabin, che con Carbone Bianco propone cotture interamente a carbone; infine segnaliamo il progetto ViVa la farina, dedicato alle farine fatte con i tempi della natura, rispettando la terra.
All'interno è possibile visitare le Antiche Ghiacciaie, risorsa importantissima per il mercato di Porta Palazzo, e gustare le specialità scelte al primo piano, vista Duomo.
Contatti
Piazza della Repubblica, 25 - Torino
info.torino@mercatocentrale.it tel. 0110898040
sito: mercatocentrale.it/torino