Cresce il numero della popolazione che adotta uno stile di vita e un’alimentazione a base vegetariana e vegana e Wagamama, il brand di cucina panasiatica promotore di pietanze sane, porta anche nei suoi ristoranti italiani un menu dedicato e declinato nelle due varianti.
Il gusto delle verdure incontra così il profumo delle spezie e la maestria degli chef Wagamama che danno forma a piatti combinando sapori e bilanciando i principi nutritivi per soddisfare il corpo e il palato.
Dall’idea che “meat free” è tutt’altro che sinonimo di “taste free”, i nuovi menu abbracciano e coinvolgono tutti i sensi. Diverse le proposte, dai sides ai mains, studiate per rispondere sia alle esigenze dei vegetariani sia a quelle dei vegani.
Nelle proposte spicca l’utilizzo del tofu come nel kare burosu ramen, dove è fritto, coperto di shichimi (miscela di spezie) e funghi grigliati e adagiato su un letto di udon noodles bagnati in brodo vegetale al curry. Come guarnizione i colori del songino, delle carote e una spruzzata di chilli e coriandolo.
In linea con il principio healthy della scelta vegana, i piatti si possono accompagnare con la ricca proposta di centrifughe fresche preparate al momento ma anche in abbinamento a una serie di tè selezionati che entrano nel menu per incrociare al meglio i sapori delle pietanze.
Wagamama Milano
Via San Pietro all'Orto, 11
Tel. 0276011737
Wagamama Malpensa
Aeroporto Malpensa t1
(Area Imbarchi)
Tel. 0258580681