Mangiare sano con il diabete


Vi piacciono i dolci, la pasta e le patate e pensate di dovervi rinunciare perché avete problemi di diabete? In caso di diabete mellito di tipo 2, una modifica delle abitudini alimentari è la terapia migliore, ma questo non significa dover rinunciare ai propri piatti preferiti!

5 ricette a basso impatto glicemico: Involtini di peperoni alle nocciole e menta - Medaglioni di peperoni e orata alla middicata - Insalata light di seppie con ortaggi al forno e pomodorini - Parmigiana arcobaleno - Pesche marinate con cappuccio di quark

Advertisement

Avete appena scoperto di essere diabetici? Niente paura, non siete un caso isolato. Sempre più individui di tutte le età presentano un aumento della concentrazione di glucosio nel sangue. La terapia di base più efficace per contrastare il processo della patologia e le possibili complicanze consiste nell’adozione di un regime alimentare corretto; con alcune precauzioni potrete convivere in modo sereno con l’alterazione del metabolismo chiamata diabete mellito di tipo 2.
Quindi lasciatevi tentare da queste deliziose ricette, sviluppate con una particolare attenzione al calcolo dei carboidrati, e divertitevi a inventare un menu vario e originale.

Ecco alcune ricette innovative che sono un vero e proprio invito!





Mangiare sano con il diabete - Ultima modifica: 2012-07-23T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome