I baci vegan sono morbide palline di cacao e nocciola ricoperte da croccante cioccolato fondente.
L'ingrediente principale sono.. i ceci!
Sembra un po' strano, ma questi dolcetti così cremosi sono preparati con questi legumi, il cui sapore sparisce completamente lasciando il posto a quello del cacao e delle nocciole.
La seconda caratteristica sorprendente di questa ricetta è la velocità dell'esecuzione: in 15-20 minuti avrete i vostri baci pronti da mettere in freezer a solidificare per una manciata di minuti, e servire!
Nella settimana più romantica dell'anno, un intero menu per due: iniziamo con i baci e finiamo con dei tortini con cuore di cioccolato caldo e salsa di lamponi, entrambi 100% vegan senza glutine.
Per la cena di San Valentino, un risotto gourmet con funghi (champignon li trovate ovunque!), nocciole e cipolle caramellate su una fonduta di parmigiano senza lattosio, che potete anche servire come antipasto su un tagliere di verdure arrosto. O preferite una vellutata rosa? E poi due tortini, uno di verdure in bowl e uno di broccoli e ricotta: quest'ultimo è estratto dal delizioso libro di Chiara Selenati "Menu per due", perfetto per le occasioni speciali tête à tête.
Non occorre essere cuoche o cuochi perfetti per preparare un menù romantico per due. Chiara Selenati ci aiuterà a rendere indimenticabili e gustosi i nostri tête à tête o a prendere per la gola la nostra dolce metà tutti i giorni. Tante preparazioni veloci, sfiziose e di sicura riuscita per la quotidianità, senza dimenticare delle proposte più elaborate per le occasioni speciali.
Conservate l'aquafaba in frigo o congelatela. I nostri savoiardi vegan senza glutine utilizzano l'aquafaba come ingrediente, e anche la mousse al cioccolato vegan!