Perchè regalare una classica scatola di cioccolatini quando invece possiamo preparare un meraviglioso vassoio di cuoricini appena sfornati?
Questi biscotti al burro con crema sono facilissimi da preparare. Una ricetta base, con la variante senza glutine, dal successo garantito.
La crema è ancora più semplice e contiene solo ingredienti naturali, zero coloranti.
Per realizzare i biscottini nella foto abbiamo utilizzato un tagliabiscotti a forma di cuore di 6cm e uno più piccolo di 2cm. I biscottini molto piccoli non sono farciti e cuociono in meno tempo in forno: inseriteli, nel caso, in una teglia sottostante.
Tagliate il burro a tocchetti e lasciatelo in un'ampia ciotola finchè raggiunge temperatura ambiente. Quando morbido, aggiungete lo zucchero e con una forchetta amalgamate fino ad ottenere una crema.
Aggiungete un uovo, la scorza di un limone e se l'avete, l'aroma di vaniglia. In seguito la farina e il cucchiaino di lievito per dolci.
Lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto ben omogeneo. Coprite con una pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Estraete dal frigo e stendete a matterello su un foglio di carta forno.
Se avete utilizzato farine senza glutine aiutatevi coprendo l'impasto con un secondo foglio di carta forno. Stendete. Ritagliate i biscotti con il tagliabiscotti a forma di cuore.
Disponeteli su una leccarda e infornate a 180° per 15-20 minuti o finchè lievemente dorati.
Nel frattempo preparate la crema. E' molto facile: frullate un bel pezzetto di barbabietola cotta con due cucchiai di robiola, fino ad ottenere una crema fucsia. Lasciate da parte. In una ciotola, lavorate la robiola fredda da frigo con miele o zucchero, fino ad ottenere la dolcezza desiderata. Con questa crema bianca farcite qualche biscotto, con un cucchiaino o con una sac-a-poche. Aggiungete ora un cucchiaino di crema fucsia e mescolate. Con questo rosa chiaro farcite qualche altro biscotto. Proseguite aggiungendo la crema fucsia e ottenendo quante sfumature volete.