Ingredienti
Per persone
- 280 g farina
- 0.5 cucchiaino Sale
- 0.5 cucchiaino Lievito in polvere
- 200 g Burro
- 200 g Zucchero
- 1 uovo
- 1 Tuorlo
- 1 cucchiaino Vaniglia
- 3 cucchiaio Semi di papavero
- 2 Scorza d'arancia
Istruzioni
- Setacciare la farina, il sale e il lievito in una ciotola media e mettere i semi di papavero insieme. Mettere lo zucchero in una ciotola di medie dimensioni, aggiungere la scorza d'arancia e utilizzare la punta delle dita per strofinare insieme finché lo zucchero è fragrante.
- Utilizzando un miscelatore elettrico batti il burro a velocità media per circa un minuto, fino a che liscio dopo aggiungere lo zucchero e la scorza fragrante e continuare a sbattere per circa 2 minuti fino a ottenere un composto chiaro e pallido
- Aggiungere l'uovo e il tuorlo e sbattere per un altro minuto o due dopo aggiungere la vaniglia
- Ridurre il mixer a bassa velocità e costantemente aggiungere il composto di farina, mescolando solo fino a quando è stato incorporato. Poiché la pasta è migliore quando si lavora poco, si potrebbe fermare il mixer prima che la farina sia ben miscelata con la pasta, e terminare il lavoro con una spatola di gomma, l'impasto sarà morbido, cremoso e malleabile.
- Girate la pasta sul bancone e dividetelo a metà. Forma in ogni metà in una salsiccia paffuta di circa 5 cm di diametro e avvolgere con carta da forno o pellicola. L'impasto deve essere refrigerato in congelatore per almeno due ore. Ben avvolto l'impasto può essere refrigerato fino a 3 giorni o congelato fino a 2 mesi.
- Centrate la cremagliera in forno e preriscaldare il forno a 180 °C. Foderare le teglie con la carta da forno o tappetini in silicone. Usare un coltello affilato e sottile per tagliare a rondelle l'impasto di spessore 6 mm e posizionare sulle teglie, lasciando poco più di 3,5 cm di spazio tra di loro.
- Cuocere i biscotti un foglio alla volta per 9-11 minuti. I biscotti devono imbrunirsi, ma non deve colorarsi del tutto. Togliere la teglia dal forno e lasciate riposare i biscotti 1 minuto prima di sollevare con cura su una griglia a raffreddare a temperatura ambiente. Ripetere con la pasta rimasta, raffreddando gli strati di cottura tra i lotti.