Gustosi cannelloni di magro nei quali la pasta si abbina egregiamente al ripieno di ricotta e erbette, dando origine a una preparazione completa e bilanciata, che può essere proposta anche come piatto unico
Voti: 1
Valutazione: 4
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Scottate per un minuto le sfoglie in abbondante acqua salata con poco olio (se usate quelle fresche già pronte, molto sottili, saltate la scottatura). Stendetele delicatamente su un canovaccio.
Lessate le erbette in poca acqua salata. Scolatele, schiacciatele per eliminare più acqua possibile e tritatele. Passatele poi in padella con una noce di
burro e una presa di sale.
Passate al setaccio la ricotta, stemperatela in poco latte, unite le erbette, metà del parmigiano, l’uovo, un pizzico di sale e di noce moscata.
Preparate la besciamella. Sciogliete il burro in una casseruola, incorporate la farina, versate il latte restante e mescolate in modo che non si formino grumi. Cuocete per 10 minuti mescolando continuamente per non fare attaccare la besciamella sul fondo. Insaporite con un pizzico di noce moscata, 2-3 cucchiai di parmigiano e poco sale.
Farcite le sfoglie, arrotolatele e adagiatele in una pirofila imburrata e cosparsa di besciamella. Coprite i cannelloni con la besciamella rimasta, il parmigiano e qualche fiocchetto di burro. Infornateli a 180 °C per 20-25 minuti.
Voti: 1
Valutazione: 4
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.