I carrot hot dogs sono la versione vegan degli hot dogs, realizzata con delle semplici meravigliose carote.
In questa ricetta vi proponiamo due preparazioni diverse, a seconda dei tempi che avete. La prima di 30 minuti è una carota arrostita, ma insaporita con un mix di ingredienti che le farà cambiare sapore e aspetto.
La seconda preparazione invece è quella originale dei carrot hot dogs e sono necessarie almeno 24 ore di marinatura: programmateli per la sera del giorno dopo mettendole in frigo una mattina. Se mettete in frigo le carote a marinare la mattina di domenica, potrete cucinarle lunedì sera.
Con la ricetta 24 ore, otterrete delle carote marroncine con l'aspetto di una salsiccia, e con un sapore davvero irresistibile.
Istruzioni
-
Per la ricetta dei carrot hot dogs veloce: in una ciotola emulsionate olio, salsa di soia, aglio e cipolla tritati, un cucchiaio di miele e le spezie. Passate le carote crude e intere nella marinatura, lasciando aderire il condimento mescolando continuamente. Trasferite le carote su una placca da forno foderata con carta, trasportando anche un po' di marinatura. Infornate 30 minuti a 180°.
-
Per la ricetta dei carrot hot dogs in 24 ore: Lessate le carote intere 6 minuti, poi fermate la cottura mettendole brevemente sotto acqua fredda. Create la marinata con tutti gli ingredienti della ricetta più l'acqua e altra salsa di soia. Immergete le carote nella marinata in un contenitore ermetico e riponetele in frigorifero per 24 ore. Passate le ore di riposo, in una padella antiaderente rosolate con un filo d'olio le carote con un po' di marinatura, finchè sono dorate (5-8 minuti)
- Farcite i vostri vegan hot dogs con insalata, avocado e senape. Nelle note trovate due ricette veloci per le salse.
Note
Per le salse:
- maionese vegan di carote
- salsa veloce di yogurt
- ketchup di zucca