I nostri cracker di semi misti all'acqua sono un'alternativa naturale e super salutare ai classici snack confezionati. Ricchi di fibre, proteine vegetali e poveri di carboidrati, sono l’ideale per chi desidera mantenere sotto controllo l’indice glicemico senza sacrificare la bontà.

Potete variare quantità e qualità dei semi lasciando però invariate quelle dei semi di lino e di chia, che si attiveranno con l'acqua creando un composto legante.

Conservazione: chiusi dentro un barattolo di vetro e al riparo da aria e umidità si mantengono fino a 2 settimane.

Difficoltà: facile
10 minuti
20 minuti
Impatto glicemico
170 chilocalorie

Ingredienti

Per porzioni

Istruzioni

  1. Mescolate bene in una terrina tutti i semi con 120 g d’acqua bollente e un pizzico di sale. Lasciate riposare per 5 minuti o finché il composto si addenserà.
  2. Rivestite con carta da forno una teglia rettangolare grande, o la leccarda del forno in mancanza, e stendetevi l’impasto ricavando uno strato sottile, non superiore ai 2 millimetri.
  3. Infornate a 170 °C in modalità ventilata per 20 minuti o fino a doratura dei semi. Una volta raffreddata, dividete la base grossolanamente in pezzi irregolari oppure tagliatela con un coltello in rettangoli o quadrati, ottenendo le tipiche forme dei cracker.
Voti: 11
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Cracker di semi misti all’acqua - Ultima modifica: 2024-09-09T11:19:16+02:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Cracker di semi misti all’acqua - Ultima modifica: 2024-09-09T11:19:16+02:00 da