Questi gelati vegan al cocco e ciliegie si preparano in soli 10 minuti.
Se non siete vegani, potete utilizzare lo yogurt normale al cocco; se non avete yogurt al cocco, saranno buonissimi anche con un ottimo yogurt greco compatto dolcificato con il miele.
Uno snack salutare, un gelato stecco delizioso senza conservanti nè coloranti: potete prepararlo per il giorno dopo lasciandolo in freezer per la notte. Leggete le note della ricetta per meglio estrarre i gelati dallo stampo.
Se non avete gli stampi per ghiaccioli, potete usare dei bicchierini di plastica.
Istruzioni
- Tagliate in due parti le ciliegie ed eliminate il nocciolo. Frullate le ciliegie con il miele o lo sciroppo lasciando il trito molto grossolano: date solo un paio di colpi con il frullatore.
- Assaggiate lo yogurt per verificare che sia abbastanza dolce, altrimenti aggiustate con il miele.
- Riempite gli stampini con un cucchiaio di trito di ciliegie, poi con un cucchiaio di yogurt, un altro cucchiaio di ciliegie: infine riempite con lo yogurt.
- Se volete, potete tritare un po' di mandorle con poco miele per finire di riempire gli stampini.
- Riponete in freezer per mezz'ora. Dopodichè inserite i bastoncini di legno. Lasciate in freezer per almeno altre 4 ore.
- Per estrarre i gelati dagli stampini, non lasciateli intiepidire a temperatura ambiente ma metteteli sotto il getto di acqua calda per 20 secondi: si riscalderà solo la superficie, così il gelato scivolerà fuori dallo stampo.
Note
Amanti delle ciliegie? Ecco i brownies senza farina con le ciliegie