Basta un mixer e il gelato è pronto: conosciamo tutti il nana-ice-cream, il gelato semplice alla banana. Noi l'abbiamo reso più "pannoso" aggiungendo nel mix lo yogurt bianco. Potete ovviamente aggiungere uno yogurt vegetale al cocco per ottenere un dessert 100% vegan o omettere lo yogurt del tutto.

Questo dessert è uno scrigno di sali minerali necessari per affrontare le giornate calde. Spesso infatti siamo disidratati e non lo sappiamo: questo perchè la sete non è un segnale immediato, anzi, quando scatta la sensazione di sete è perchè siamo in uno stato grave di disidratazione.
Per idratarsi non è sufficiente integrare l'acqua ma vanno reintegrati i più importanti minerali come sodio, calcio, magnesio e potassio.

Advertisement

Questo gelato buonissimo non è solo un dessert ma un toccasana altamente idratante;  con mandorle, banana, frutti di bosco e yogurt va a reintegrare tutti i sali minerali persi durante la giornata.

Difficoltà: facile
10 minuti
5 minuti
Impatto glicemico
180 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. La sera prima, affettate 3 banane a rondelle, inseritele in un sacchetto gelo e riponetele in freezer.
  2. Macinate lo zucchero di canna ricavando una sorta di zucchero a velo. Quindi in una ciotola mescolatelo con le more, i lamponi e il succo del limone. Lasciate marinare la frutta in frigorifero.
  3. Tostate delicatamente in un padellino le mandorle per 3-4 minuti.
  4. Versate nel mixer le rondelle congelate di banana e aggiungete lo yogurt, il miele, i semi di vaniglia oppure una presa di cardamomo. Frullate il tutto a intervalli di 10-15 secondi, recuperando via via anche la banana che finirà sui bordi del bicchiere. Alla fine dovete ottenere una consistenza cremosa.
  5. Distribuite il gelato in 4 ciotoline e guarnite subito con i frutti di bosco, le mandorle e le foglioline di timo.
Voti: 2
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Gelato alla banana con more e lamponi freschi - Ultima modifica: 2023-06-20T12:39:11+02:00 da Redazione
Gelato alla banana con more e lamponi freschi - Ultima modifica: 2023-06-20T12:39:11+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome