Un classico e raffinato dolce dal gusto sorprendente in cui vengono utilizzati per la sua preparazione gli ingredienti di tutti i giorni: latte, uova, burro, cioccolato e caffè...Sicuramente avete già tutto in casa, basta mettersi al lavoro
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
La marquise va preparata il giorno precedente. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Togliere dal fuoco e, mescolando con la frusta, aggiungere il burro, il rosso d'uovo, il caffè, lo zucchero e per ultimo il bianco d'uovo montato a neve ben ferma. Imburrare una piccola teglia a forma di cuore e versatevi il preparato. Lasciare riposare tutta la notte in frigorifero.
Preparare la crema inglese: scaldare il latte, senza farlo bollire. Montare il rosso d'uovo con lo zucchero. Aggiungere il caffè e diluire il tutto con il latte caldo e cuocere a bagnomaria senza far bollire.
Quando la crema è densa lasciarla raffreddare e mescolare di tanto in tanto perchè non si formi la pellicina superficiale.
Sformare la marquise dalla teglia immergendola in una ciotola d'acqua calda. Capovolgerla su un piatto da portata, versare un po' di crema inglese intorno al dolce e decorare con mandorle affettate leggermente tostate.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.