La millefoglie di patate che vi proponiamo è un pasto sano e ricco composto da patate, uova e carciofi, e può essere quindi considerato un piatto unico, veloce e comodo da cucinare. Si conserva in frigorifero, fino a 3 giorni.
Voti: 7
Valutazione: 4.71
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Pulire i carciofi eliminando le foglie esterne più dure e la parte alta con le spine, dividere in quarti, togliere la barbetta interna e tagliarli a fettine sottili.
In una padella mettere un cucchiaio di olio e lo scalogno tagliato finemente, versare i carciofi e fare insaporire per qualche minuto, poi aggiungere un po’ di acqua per fare cuocere i carciofi fino a quando saranno quasi morbidi. Non troppo perché continueranno la loro cottura anche in forno. Al dente saranno perfetti. Salare.
Pelare le patate e tagliarle a fettine sottili di circa 2 mm di altezza.
Tagliare a pezzettini la mozzarella.
In un piatto sbattere l’uovo, aggiungere un pizzico di sale, lo yogurt e la noce moscata e mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti ottenendo una crema.
Prendere la teglia, imburrare o mettere la carta forno per non fare attaccare durante la cottura.
Versare sul fondo un leggerissimo strato di crema allo yogurt, formare uno strato con le fettine di patate, spargere una manciata di mozzarella e carciofi e coprire con altra crema allo yogurt.
Ripetere gli stessi passaggi una seconda volta
Voti: 7
Valutazione: 4.71
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.