Un'alternativa vegetariana alla classica ricetta che prevede l'utilizzo della carne? Ecco i nugget di feta alla paprica. Croccanti fuori, morbidi dentro, sono un finger food da gustare in qualsiasi periodo dell'anno: vegetariani, semplici da preparare, ricchi di proteine ma poveri in lattosio (la feta ne contiene in quantità modeste).
Se volete ridurre i grassi e le calorie della ricetta, potete cuocere i nugget di feta nel forno ventilato per 20-25 minuti, a 200°, voltandoli a metà tempo.
Istruzioni
- Risciacquate velocemente e poi tamponate la feta con un po' di carta da cucina. Quindi dividete il panetto in 8 pezzi, dividendo il lato lungo in 4 fette da tagliare poi a metà
- Mescolate la farina con la paprica in un piattino e passatevi i pezzi di feta, trasferiteli in una ciotola con l'uovo battuto e, infine, impanateli nel pangrattato.
- Fate scaldare, nel frattempo, una pentola con abbondante olio. Appena raggiunge i 170 °C friggetevi i nugget di feta, immergendone pochi alla volta. Appena diventano dorati scolateli su carta da cucina, salateli molto leggermente e serviteli subito.
- Se non volete friggere, cuocete in forno ventilato a 200° per 25 minuti.