Cercate un dolce goloso per una colazione nutriente e sana? Questi pancake di avena sono risposta giusta! Realizzati con pochi semplici ingredienti, sono soffici, leggeri e naturalmente ricchi di fibre: facili da preparare e pronti in pochi minuti, questi pancakes di avena sono adatti a tutte le esigenze, perfetti anche per chi segue una dieta senza glutine o desidera evitare lo zucchero raffinato.
Farciture: grazie alla versatilità dell'avena, potrete personalizzare questa ricetta con i vostri ingredienti preferiti, come frutta fresca, yogurt, miele o sciroppo d'acero.
Questa ricetta è stata realizzata per noi da Federica Constantini, fitness coach e foodblogger: fondatrice della FFL (Federica Fitness Library) un mondo fatto di energia positiva e accettazione, di attività fisica ma anche di discipline come lo yoga e la meditazione.
Ingredienti
- 200 g albumi equivalenti a circa 4 uova
- 90 g farina di avena
- 4 g Lievito per dolci
- Frutti di bosco per la farcitura
- Miele per la farcitura
- granella di pistacchi per la farcitura
- Zucchero a velo per la farcitura
Istruzioni
- Versate in una ciotola gli albumi, aggiungete la farina di avena, il lievito e mescolate con una frusta a mano fino a ottenere un impasto senza grumi.
- Cuocete i pancakes 2 minuti per lato in una padella antiaderente (o anche l’apposita padella sagomata se l’avete).
- Farcite i pancakes a piacere con frutti di bosco, miele, granella di pistacchio. Completateli, a scelta, con poco zucchero a velo.