Le pizzette di melanzana sono un antipasto veloce al gusto pizza. Mozzarella, pomodorini e origano su fette di melanzana: un'alternativa sana, senza glutine ed estiva alle pizzette normali. Gusto 110%
La filosofia di SETTIMANA NATURALE è proprio questa: ricette facili, veloci, con pochi ingredienti. In più vegetariane, vegan, senza glutine e naturali, niente pasticci! solo natura e salute. Perchè si possono mangiare piatti guduriosi e maialosi anche se 100% salutari: scommettiamo? Il libro è qui!
Affettate le melanzane, ottenendo fette di spessore 1 cm circa. Potete affettarle sia per il lungo che a grandi rondelle. Foderate una teglia da forno con carta da forno e ungetela con olio extravergine: distribuite l'olio su tutta la carta da forno con l'aiuto di carta da cucina o spennellando. Adagiate le fette di melanzana e spennellate di olio anche in superficie, poi spolverate di sale. Infornate a 180° per 20 minuti. Mentre cuociono, grattugiate la scamorza (o altro formaggio) oppure riducetela a fettine sottili. Tagliate a rondelle i pomodorini e conditeli olio e sale.
Estraete dal forno le melanzane cotte, farcite con formaggio e pomodorini, poi rimettete in forno a 190° per altri 5-10 minuti.