Un dolce semplice e veloce da preparare, ideale per chi cerca un equilibrio tra gusto e leggerezza. Questo plumcake arancia, noci e cioccolato senza latticini combina il profumo degli agrumi, la croccantezza delle noci e la dolcezza del cioccolato, regalando una proposta perfetta per la colazione o la merenda. Preparato con ingredienti sani e bilanciati, è una soluzione golosa adatta a tutta la famiglia, un'ottima proposta per portare in tavola un momento di dolcezza senza rinunciare alla genuinità.
Questa ricetta è stata realizzata per noi da Federica Constantini, fitness coach e foodblogger: fondatrice dellaFFL (Federica Fitness Library) un mondo fatto di energia positiva e accettazione, di attività fisica ma anche di discipline come lo yoga e la meditazione.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Montate con le fruste elettriche in una ciotola le uova insieme allo zucchero. Aggiungete, di seguito, l’olio e poi il succo e le scorze grattugiate delle arance.
Incorporate gradualmente la farina e il lievito, mescolando bene fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi. Alla fine amalgamate le noci.
Versate l’impasto in uno stampo da plumcake e infornatelo per 40 minuti a 180 °C.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente tagliato a pezzi.
Ricoprite il plumcake con il cioccolato fuso e lasciatelo solidificare a temperatura ambiente.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.