Solo 120 calorie a porzione per questo sorbetto light di lamponi, un dolce rinfrescante, vitaminico e perfetto per l'estate! Una ricetta golosa, facile e veloce da preparare, composta da tre strati diversi: una base di composta ai lamponi, uno strato centrale di gelato banane-lamponi senza latticini e, per finire, dello yogurt al cocco denso e ben freddo.
Tocco gourmet: potete decorare il sorbetto con lamponi freschi, foglioline di menta e semi di chia.
Conservazione: se avanza potete ricongelarlo ma dovrete frullarlo prima di servirlo.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
100gcomposta di lamponioppure di confettura, meglio se con pochi zuccheri aggiunti
1cucchiainoSemi di chiao altri semi a piacere per decorare (facoltativo)
Istruzioni
Riducete a rondelle le banane e mettetele nel freezer dentro gli appositi sacchetti gelo, senza ammassarle troppo. Se volete fare più in fretta, riducetele in tocchetti più piccoli, distanziateli e congelateli per 2-3 ore. Altrimenti, potete lasciarle tutta la notte a congelare.
Frullate le rondelle di banana insieme ai lamponi, freddi di frigo, ma prima di frullarle controllate che non siano dure come sassi. In caso le aveste tenute in freezer una notte intera, lasciatele scongelare per 5 minuti. Quindi frullate alla massima velocità fino a ottenere la consistenza di un gelato di frutta.
Formate una base di composta di lamponi (già raffreddata in frigorifero) sul fondo di 4 bicchieri o altrettante coppette. Ricopritela con il gelato e completate con uno strato di yogurt ben freddo. Decorate con i lamponi tenuti da parte, qualche fogliolina di menta e, se piacciono, i semi di chia. Lavorate molto velocemente perché questo tipo di gelato si scioglie abbastanza presto.
Voti: 0
Valutazione: 0
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Crea un menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.